Conseguita la maturità scientifica nel 2003, si laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova con la votazione 110/110. 

Avvocato dal novembre 2014, è iscritta all’Albo degli Avvocati di Treviso dal 2015.

Durante gli studi e la carriera professionale, l’Avvocato approfondisce la conoscenza del Diritto Internazionale Privato e del Diritto dell’Unione Europea, oltre che della lingua inglese a livello professionale, che parla e scrive correttamente anche a livello giuridico.

Sin dal 2013 e a tal fine, partecipa al Master Executive “IBATAX”, di durata annuale, in commercio, fiscalità e arbitrato internazionale, organizzato dall’Università Cà Foscari di Venezia e diretto dal Prof. Avv. Fabrizio Marrella, su tematiche di contrattualistica aziendale internazionale, dei trasporti e della consulenza in ambito doganale, tra cui:

  • costruzione e patologie dei principali contratti del commercio internazionale (contratto di vendita, di agenzia e distribuzione); 
  • incoterms (international commercial terms) della Camera di Commercio Internazionale;
  • il riconoscimento e l’esecuzione di decisioni straniere in Italia;
  • il titolo esecutivo europeo;
  • AEO – (condizioni e conseguenze dello status di operatore economico autorizzato);
  • Codice doganale dell’Unione Europea;
  • regime fiscale delle accise;
  • le controversie sulla doppia imposizione e il transfer pricing.

La tesi finale verte su: “Gli elementi dell’accertamento doganale. Quantità, qualità, origine e valore, il tempo e il luogo dell’accertamento e la revisione dello stesso”.

Nel settembre 2018 partecipa al corso di Alta formazione per Avvocati “Contratti commerciali internazionali (questioni attuali nella esperienza stragiudiziale, giudiziale e arbitrale”), organizzato dall’ANF di Treviso e diretto dal Prof. Avv. Pietro Franzina dell’Università degli Studi di Ferrara.

Nel 2019 si abilità in qualità di Gestore della crisi in procedure da sovraindebitamento ai sensi della Legge n. 3/2012, organizzato dall’Organismo di Composizione della Crisi da Sovraindebitamento “Equità e Giustizia del Comune di Villorba”, in convenzione con l’Università degli Studi di Padova – Dipartimento di Diritto Privato e Critica del Diritto. 

L’Avvocato Rachele Buciuni ha maturato esperienze professionali in Studi Legali strutturati, occupandosi in particolare di Diritto Civile, Diritto Commerciale e Diritto del Lavoro, con riferimento al quale sta partecipando al Corso di Perfezionamento in Diritto del Lavoro organizzato dall’Università degli Studi di Padova.